Eav, progetto Hub, Di Casola: ”Verificare modifiche e miglioramenti dei progetti in favore del territorio”.
Pompei. “Per quanto riguarda gli interventi infrastrutturali ereditati dalla passata amministrazione, si chiederà un tavolo di concertazione con le istituzioni regionali, nazionali e tutti gli attori coinvolti”. Interviene così sul progetto Hub, il candidato a sindaco della Coalizione Civica per Pompei, Domenico Di Casola.
Per Di Casola è di fondamentale importanza, “esaminare la progettualità in corso e verificare concretamente modifiche e miglioramenti dei progetti, tenendo conto della naturale vocazione del territorio e di quanto espresso in più occasioni dalla cittadinanza interessata”.
“Il confronto sincero con la cittadinanza, le associazioni ed i comitati – sottolinea il leader della Coalizione Civica per Pompei – sarà il pane quotidiano dell’agire politico ed amministrativo del Sindaco e della sua Amministrazione. L’obiettivo è creare una rete di trasporti pubblici capillari che colleghi Pompei con gli altri siti di interesse culturale e turistico dell’intero territorio, attraverso la rete ferroviaria nazionale”.
E non è finita. Sul piano dell’innovazione, il candidato a sindaco, intende trasformare Pompei in una smart city. “In particolare – spiega Domenico Di Casola – si prevede l’utilizzo di tecnologie applicate nell’ambito ambientale, amministrativo, commerciale, culturale e turistico. Per la pianificazione e la realizzazione di una città intelligente, verranno coinvolte le Università e gli Istituti di Ricerca, così da avere il giusto supporto tecnico-scientifico. Dal punto di vista dell’energia, si darà subito il via libera ad uno studio di fattibilità sugli interventi di riqualificazione energetica di tutti gli edifici di competenza comunale, per una riduzione drastica del consumo energetico, Infine, verranno installati pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici e sostituite le apparecchiature obsolete con quelle di ultima generazione”.
Spazio autogestito a cura del candidato