Pompei, i Cinquestelle saranno presenti nella competizione elettorale di settembre
POMPEI. “È stato un duro lavoro, lungo e attento, che è riuscito a dare i suoi frutti! Il M5S avrà la sua lista alle prossime comunali di Pompei. Ne diamo notizia solo adesso perché, in quanto forza politica seria e sensibile alle tematiche del territorio, volevamo offrire solo il meglio alla nostra città e non volevamo partecipare solo per pura sfida elettorale”.
E’ quanto scrive la senatrice pompeiana del M5S Virginia La Mura in un post sulla propria pagina Facebook, che poi aggiunge: “Ora possiamo dire a tutti i cittadini che Pompei ha finalmente una speranza di cambiamento con dei validi candidati e un programma concreto che presto renderemo noti”.
“Un programma – aggiunge – che mette al centro il rilancio culturale internazionale di Pompei, lo sviluppo di un turismo sostenibile e diffuso, la centralità dei cittadini nei processi decisionali. Per la ripresa dell’Italia nel post-covid il M5S, come forza di governo, sta mettendo in campo misure straordinarie attraverso ricette nuove e mai sperimentate. Provvedimenti di cui anche Pompei deve poter beneficiare per trasformare positivamente la propria realtà”.
Poi ancora: “La presentazione della lista è il frutto di oltre 10 anni di attivismo e partecipazione di cittadini che vogliono cambiare lo stato delle cose e che hanno prontamente risposto all’appello che abbiamo lanciato lo scorso 29 febbraio con Luigi Gallo e Sergio Puglia per dare la possibilità a chi volesse di offrire la propria disponibilità a candidarsi presentando il proprio curriculum”.
“Da allora – continua – molte le richieste arrivate, tra le quali figurano i prossimi candidati a Pompei. Ci siamo e siamo perfettamente consapevoli di ciò che non funziona in centro città e soprattutto nelle periferie, di ciò che vogliamo finalmente cambiare!”.