Progetto Democratico sostiene Coalizione Civica. Di Casola: “Coerente con la scelta del Pd provinciale”
POMPEI. Il gruppo politico Progetto Democratico sostiene la candidatura a sindaco dell’avvocato Domenico Di Casola, che guida la Coalizione Civica per Pompei. Lo fanno sapere in una nota Angelo Calabrese e Catello Raimo, ovvero i rappresentanti del gruppo che diventa così l’undicesima forza in campo a sostegno dell’avvocato pompeiano.
«Alla luce della recente posizione della segreteria politica metropolitana del Pd – scrivono in un comunicato i rappresentanti di Progetto Democratico – il movimento politico sostiene la candidatura a sindaco di Pompei di Domenico Di Casola, aderendo al progetto della Coalizione Civica per Pompei, condividendo lo spirito costituente con cui sta operando in considerazione della particolare condizione in cui versa Pompei a seguito della crisi politica degli ultimi anni».
Infine i rappresentati di Progetto Democratico si dicono «Sicuri di poter dare a questa coalizione un contributo importante per la realizzazione dei progetti che lo stesso movimento presenterà al candidato a sindaco da inserire nel programma elettorale».
Il candidato a sindaco Di Casola dà invece il benvenuto a Progetto Democratico dopo l’engagement incassato nelle ultime ore. «Grazie e benvenuto al movimento “Progetto Democratico” – dice il candidato in una nota – per la vostra scelta, una adesione che rafforza la nostra Coalizione, nata per far fronte alle tante emergenze che affliggono la città di Pompei, cui tutti i movimenti aderenti, con pari dignità, sono chiamati a dare un importante contributo per lo sviluppo sociale, economico e culturale della nostra Città. Pompei ha bisogno di tutte le forze sane che sappiano impegnarsi nel solo interesse di migliorarla».
«Il percorso compiuto dal movimento “Progetto Democratico” – aggiunge l’avvocato pompeiano – è coerente con la scelta della segreteria metropolitana del Pd di stare dalla parte di chi difende e rispetta le istituzioni cittadine, garantisce i diritti previsti dalla nostra Costituzione, lavora per il futuro dei giovani e di chi é in difficoltà, sensibile alle esigenze dei lavoratori e degli operatori economici, oggi maggiormente in difficoltà a seguito dell’emergenza da Covid-19».