Amministrative 2020. Di Casola incontra gli artisti pompeiani.
Pompei. Si è tenuto questa mattina, presso la sede del comitato elettorale di via Lepanto, un incontro tra il candidato sindaco della Coalizione Civica per Pompei, Domenico Di Casola e l’associazione ‘Artisti Pompeiani’. Si tratta di un’associazione composta da cori, gruppi e singoli artisti, nata con lo scopo di organizzare eventi musicali che possano mettere in risalto quelle che sono le radici e le origini di ogni singolo luogo di Pompei. I rappresentanti dell’associazione hanno sposato l’idea di Di Casola per il rilancio della città attraverso la cultura e l’arte.
“Pompei è una città che deve ritornare a vivere anche attraverso la cultura e l’arte – ha detto Domenico Di Casola –. Per questo è fondamentale mettere nelle giuste condizioni gli artisti del nostro territorio affinché possano esprime al massimo le proprie potenzialità contribuendo, quindi, a quello che dovrà essere un trampolino di lancio fondamentale per la città. Il nostro intento è quello di ripartire dalla cultura per sconfiggere l’illegalità e guardare al futuro insieme ai giovani”.
Intanto continuano gli incontri di presentazione delle liste del cartello targato Di Casola. Un altro appuntamento è previsto per questa sera, alle ore 21, presso la sede del comitato elettorale di via Lepanto. Saranno presenti gli esponenti della lista Pompei Viva, il candidato sindaco, Domenico Di Casola, ed Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva.